Storia
Un ricamo lungo più di 40 anni
Gifa Ricami nasce nel maggio del 1980 come azienda familiare, da un’intuizione di Gianfranco Fascina e della moglie Flavia. L’azienda negli anni cresce in fretta, effettuando nuovi investimenti per velocizzare e migliorare la produzione. Oggi il ricamificio è gestito dal figlio Gianluca che, con la stessa passione dei genitori, continua l’attività apportando nuove idee per affrontare le sfide del mercato attuale.
Mission
Da un filo al cuore del tuo business
Con la forza e l’esperienza date da una solida e riconosciuta tradizione, accogliamo le richieste dei nostri clienti di distinguersi in modo originale e mai banale. Con l’intreccio di una serie di fili colorati sintetizziamo la filosofia e il core business dell’azienda cliente in una piccola opera d’arte ricamata, creando un elemento evocativo unico e distintivo della realtà aziendale.
Team
Uno staff che fa la differenza
Una squadra affiatata e consolidata ci permette di soddisfare ordini importanti con una velocità che non ha eguali. Le nostre collaboratrici operano nel settore del ricamo da molti anni e mettono a servizio dell’azienda un’elevata professionalità artigianale. Lo staff tecnico è poi altamente qualificato e attento alle nuove richieste e tendenze del mercato, per dare sempre risposte attendibili e soluzioni competitive ai clienti.
Tecnologia
Tra tradizione ed innovazione
Disponiamo di un parco macchine aziendali all’avanguardia, con marche leader nel settore, di fabbricazione tedesca, giapponese ed italiana. Oltre sessanta teste di ricamo ci permettono di essere flessibili nelle richieste di mercato dal singolo pezzo ad ordini di grandi dimensioni. Utilizziamo macchine campo grande, macchine per cappellini, per capi confezionati e accessori, per ricamo taglio laser e pressa per applicazioni a caldo.